La Fantoni Gianni Spa nasce nel 1980, ma come impresa di costruzioni risale al 1945 quando mio padre, che già dal 1934 lavorava con suo padre, avviò l’impresa per conto proprio.
In tutti questi anni sono tanti gli edifici sorti in tutta Bologna e provincia grazie alla nostra impresa e alcuni si distinguono per l’originalità dell’architettura tanto da meritarsi un oscar per l’edilizia e varie citazioni sui migliori libri di architettura.
L’edificio che più ci rappresenta è sicuramente quello situato in via delle Tofane – via Tolmino sede anche dei nostri uffici; costruito negli anni 1966/67, ha varie particolarità tra cui sicuramente la forma architettonica, il fatto che sotto di esso ci passi una strada sopra due piani garages e il rivestimento di mosaico rosa in vetro temperato che gli conferisce un aspetto unico nel suo genere.
Nelle nostre costruzioni siamo sempre molto attenti al rispetto dell’ambiente cercando di ridurre il più possibile i consumi e utilizzando fonti di energia alternativa. Per questo già da parecchi anni dotiamo le nuove costruzioni, di pannelli solari per il riscaldamento dell’acqua e li predisponiamo per il fotovoltaico.
Per quanto riguarda i materiali e le finiture cerchiamo sempre il massimo della qualità e della resistenza. La ricerca e l’innovazione sono sempre alla base delle nostre costruzioni e ristrutturazioni che devono essere armoniose e solide per durare tutta una vita.